Newlat Food, tutto esaurito per le obbligazioni scadenza 2027

(Teleborsa) – Newlat Food ha annucniato la chiusura anticipata sul MOT per l’offerta del prestito obbligazionario senior unrated, non garantito, non convertibile denominato “Up to €200,000.000 Senior Unsecured Fixed Rate Notes due February 2027”, in conseguenza della “forte domanda” ricevuta dal mercato e dell’immediato raggiungimento della soglia prevista di 200 milioni di euro.

Le Obbligazioni sono state vendute ad un prezzo di emissione del 100% del valore nominale, rappresentate da 200.000 Obbligazioni con un valore nominale di 1.000 euro ciascuna. I proventi lordi dell’Offerta ammonteranno quindi a 200.000.000 di euro.

La Data di Emissione (Issue Date) delle Obbligazioni, che corrisponde sia alla data in cui gli investitori pagheranno il Prezzo di Emissione (Issue Price) delle Obbligazioni, sia alla data in cui inizieranno a maturare gli interessi sulle Obbligazioni, sarà il 19 febbraio 2021. La data di scadenza delle Obbligazioni è quindi il 19 febbraio 2027.

La Data di Inizio delle Negoziazioni sul MOT verrà fissata da Borsa Italiana. La Società ha anche presentato all’Irish Stock Exchange, che opera come Euronext Dublin, una domanda di ammissione delle Obbligazioni.

“Siamo molto soddisfatti ed orgogliosi del grande successo del nostro primo prestito obbligazionario, che ha raggiunto in pochi minuti la soglia massima d’offerta grazie ad un ampio e diversificato parterre di investitori istituzionali”, ha affermato il Presidente Esecutivo della Società, Angelo Mastrolia.

“Le risorse finanziarie raccolte – ha aggiunto – permetteranno alla società di intensificare l’attività di M&A, sia in Italia che all’estero e di focalizzarsi su potenziali target di dimensioni rilevanti, in grado di accelerare il raggiungimento dell’obiettivo di 1 miliardo di fatturato consolidato; un traguardo molto importante per proseguire nel processo di creazione di valore per tutti gli stakeholder e, in particolare, per i propri azionisti”.

Equita SIM ha agito quale placement agent dell’Offerta ed è stato nominato dalla Società quale operatore specialista in acquisto sulle Obbligazioni a seguito dell’inizio delle negoziazioni delle Obbligazioni sul MOT.

(Foto: Newlat)

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Newlat Food, tutto esaurito per le obbligazioni scadenza 2027