NB Aurora, sottoscritto accordo per acquistare il 30% di Comet

(Teleborsa) – NB Aurora, quotata sul mercato MIV – Segmento Professionale e specializzata nell’acquisire partecipazioni di minoranza in PMI italiane di eccellenza non quotate, ha sottoscritto contratto che prevede che la controllata NB Aurora Holdings (direttamente o mediante una newco) acquisti il 30% del capitale sociale di Comet. Le quote sarebbero acquisite dal socio unico BHF S.r.l. a fronte di un corrispettivo di circa 36 milioni di euro, comprensivo dei costi di transazione.

L’investimento di NB Aurora in Comet avverrà facendo integralmente riscorso a mezzi propri, sottolinea la società, e fino al 31 dicembre 2021 NB Aurora Holdings avrà il diritto di sindacare, a veicoli gestiti dallo stesso Neuberger Berman Group, una quota di minoranza dalla stessa detenuta nella newco.

Comet, fondata nel 1980 dalla famiglia Bernini che controlla e gestisce la società, è leader in Italia nello sviluppo e produzione di mescole tailor-made in gomma organica, silicone e fluorosilicone. Negli ultimi anni, Comet ha continuato ad investire per ampliare il proprio knowhow e portafoglio prodotti, anche attraverso l’acquisizione nel 2016 di Laborsil e la realizzazione nel 2015 del nuovo impianto produttivo di Coccaglio (BS).

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

NB Aurora, sottoscritto accordo per acquistare il 30% di Comet