Natale 2016, casa dolce casa. Il 67% degli italiani lo passerà nel Belpaese

(Teleborsa) – Colpa del clima di austerity o semplice voglia di riscoprire e valorizzare le bellezze di casa nostra, quest’anno la meta preferita dagli italiani è l’Italia.
Il 67% dei viaggiatori, infatti, passerà le vacanze nel Belpaese e il 68% lo trascorrerà con gli affetti più cari: è quanto rivela un’indagine del Centro Studi Tci sulle intenzioni di viaggio della community Touring, composta da oltre 200mila persone.

IN ITALIA ALL’INSEGNA DEL RELAX – Chi resta in Italia sceglie relax e montagna e le mete più gettonate saranno Trentino-Alto Adige, Toscana, Campania e Liguria

ALL’ESTERO PER ARTE – Boom delle città d’arte, invece, per gli italiani che hanno deciso di passare il Natale lontano da casa: sul podio Spagna, Germania, Francia e Austria.

TIENE BENE L’HOTEL che resta la sistemazione più gettonata (40%), mentre l’agenzia di viaggio tradizionale riscuote sempre meno successo di pubblico: oltre l’80% degli intervistati, infatti, preferisce acquistare i diversi servizi di viaggio in autonomia.

SEMPRE PIU’ WEB – Nessun dubbio, invece, su come scegliere la meta. Il canale preferenziale resta il web, seguito da riviste specializzate, guide di viaggio e dal caro, vecchio, ma sempre valido passaparola.

Natale 2016, casa dolce casa. Il 67% degli italiani lo passerà nel&nb...