Nasce il marchio e logo Iveco Group: una nuova realtà “On-Highway”

(Teleborsa) – Iveco Group, che si prepara ad operare in via autonoma all’inizio del 2022, presenta il nuovo marchio ed il logo, una testimonianza concreta del completamento dello spin-off da CNH Industrial, espressione di una realtà “On-Highway” rappresentativa di otto marchi unici e fra loro collegati.

Il nuovo logo rappresenta l’azienda come una holding company, ma dà risalto ai singoli marchi che ne fanno parte e ad una lunga tradizione. Un marchio che risale al 1975 quando venne costituita la Industrial VEhicles COrporation.

Il logo presenta un carattere tipografico dallo stile sobrio, proprio di questa realtà, è di colore grigio, che rimanda a un senso di stabilità e ad un forte DNA industriale. Il punto blu tra le parole “Iveco” e “Group” sta a segnalare equilibrio ed un futuro all’insegna dell’innovazione sostenibile. Sotto il logo si apre il ventaglio dei marchi, disposti su un’ideale linea d’orizzonte.

Al centro vi sono i due brand centrali del gruppo: IVECO che progetta, produce e commercializza veicoli commerciali pesanti, medi e leggeri; FPT Industrial, l’unità che sviluppa sistemi di propulsione avanzati e costituisce il “cuore” pulsante del Gruppo. Seguono i marchi per gli autobus e i bus granturismo IVECO BUS e HEULIEZ; quello per la difesa e la protezione civile Iveco Defence Vehicles; ASTRA specializzata nei veicoli cava cantiere; il produttore di mezzi e attrezzature antincendio Magirus; il braccio finanziario IVECO CAPITAL, che opera orizzontalmente e a supporto di tutti gli altri Brand. La divisione Financial Services fungerà infatti da chiave di volta per i nuovi modelli di business di Iveco Group, in particolare nel settore delle propulsioni alternative.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Nasce il marchio e logo Iveco Group: una nuova realtà “On-Highw...