Mylan vola: fallisce l’offerta su Perrigo

(Teleborsa) – Seduta decisamente positiva per la società specializzata in farmaci, che tratta in rialzo dell’11,13%. L’offerta d’acquisto ostile su Perrigo, che a sua volta cede oltre il 7%, sarebbe saltata, dopo sette mesi di trattative.
Il CEO della società Robert J. Coury ha ricordato agli azionisti che “vedevamo Perrigo come un’opportunità unica ma non necessaria per il successo futuro della nostra azienda”.

A livello comparativo su base settimanale, il trend di Mylan evidenzia un andamento più marcato rispetto alla trendline del Nasdaq 100. Ciò dimostra la maggiore propensione all’acquisto da parte degli investitori verso Mylan rispetto all’indice.

Lo status di medio periodo ribadisce la fase positiva di Mylan. Tuttavia, se analizzato nel breve termine, Mylan evidenzia un andamento meno intenso della tendenza rialzista al test del top 49,19 dollari USA. Primo supporto a 46,66. Le implicazioni tecniche propendono per un sviluppo in senso ribassista in tempi brevi verso l’imminente bottom stimato a quota 45,3.

Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento.
(A cura dell’Ufficio Studi Teleborsa)

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Mylan vola: fallisce l’offerta su Perrigo