Museo Risparmio Intesa Sanpaolo, serie di eventi per Mese Educazione Finanziaria

(Teleborsa) – Il Museo del Risparmio di Intesa Sanpaolo programma per il Mese dell’Educazione Finanziaria, dal 1 ottobre al 6 novembre 2020, una serie di eventi online e in presenza, dedicati ad adulti e famiglie, scuole e operatori di settore, incentrati sul tema delle scelte finanziarie ai tempi del Covid-19.

Le iniziative del primo museo al mondo dedicato all’educazione finanziaria si inseriscono nell’ampio palinsesto annuale che presenta quest’anno importanti novità come la possibilità di visitarlo interamente da remoto, anche grazie a numerosi video, e di scaricare app innovative per familiarizzare con la complessa arte della gestione del denaro.

Per tutta la durata dell’appuntamento, il Museo proporrà una serie di attività per le scuole, primarie e secondarie di primo e secondo grado – dai concetti più semplici del risparmio a cosa sono le azioni e la borsa – e workshop per tutti che hanno come tema guida la finanza e la crisi del Covid-19.

Il Museo del Risparmi è aperto dal 2012 ed è membro fondatore dell’International Federation of Finance Museums (IFFM), una rete internazionale di musei, privati e pubblici, dedicati al tema della finanza.

(Foto: © 123RF)

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Museo Risparmio Intesa Sanpaolo, serie di eventi per Mese Educazione F...