Muore in un incidente stradale l’europarlamentare della Lega Gianluca Buonanno.

(Teleborsa) – Gianluca Buonanno è rimasto vittima di un incidente stradale avvenuto nella zona di Varese. Europarlamentare, 50 anni, era in auto in compagnia della moglie che è rimasta ferita ed è stata ricoverata nell’ospedale di Busto Arzizio. Le sue condizioni non sono però gravi. Buonanno, che era alla guida, ha violentemente tamponato una vettura con tre persone a bordo ferma per un guasto lungo la strada Pedemontana, nei pressi di Gorla Maggiore.

L’europarlamentare della Lega Nord lascia due figli. Gianluca Buonanno aveva cominciato l’attività politica in An, per poi passare al Carroccio. Era stato sindaco a Serravalle e Varallo, e ora era primo cittadino di Borgosesia, in provincia di Vercelli. Era anche noto per parole e gesti clamorosi, come quando entrò a Montecitorio con la faccia dipinta di nero, quasi gridando: “Anche noi vogliamo gli aiuti che si danno a chi arriva agli ultimi minuti”, riferendosi al denaro stanziato dal governo per i profughi e gli immigrati.

Eletto al Parlamento europeo, portò provocatoriamente in Aula a Bruxelles carta igienica, una fettina di carne, un burqa, delle uova, mettendosi a mangiare una banana dicendo: “La banana non deve mangiarla il bambino. Il bambino la mangia in Africa, in Sud America.. In Europa ai bambini diamogli i frutti del territorio”.

Il segretario della Lega Matteo Salvini, lo ha ricordato così: “Buon viaggio a una persona leale, coraggiosa, concreta, onesta, generosa sempre tra la sua gente E l’impegno che non molleremo mai, anche per Te”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Muore in un incidente stradale l’europarlamentare della Lega Gianluc...