MotorK si è quotata su Euronext Amsterdam. Raccolti 75 milioni

(Teleborsa) – MotorK, azienda leader nell’area EMEA specializzata in soluzioni SaaS per il retail automotive, ha debuttato oggi su Euronext Amsterdam. Il titolo scambia in ribasso di oltre il 9% a metà giornata, rispetto al prezzo di collocamento fissato a 6,50 euro per azione, nella parte inferiore della forchetta di prezzo già rivista al ribasso. Si tratta della 172esima quotazione sui mercati Euronext nel 2021 e la 20esima sulla Borsa di Amsterdam.

La capitalizzazione al prezzo di IPO è di 261 milioni di euro, mentre l’offerta ha raccolto 75 milioni di euro (esclusa l’opzione di over-allotment). In caso di esercizio integrale dell’opzione di over-allotment, l’ammontare complessivo dell’offerta sarà pari a 82,2 milioni di euro, che si tradurrebbe in un flottante del 28,9%.

“Questo traguardo storico rappresenta un forte voto di fiducia nella nostra tecnologia, nel solido modello di business, nei dipendenti di talento e nel potenziale a lungo termine – ha commentato Marco Marlia, CEO e co-fondatore di MotorK – Negli ultimi 10 anni, abbiamo lavorato instancabilmente per costruire una piattaforma all’avanguardia progettata per servire i concessionari automobilistici e gli OEM mentre digitalizzano le loro operazioni e sviluppano nuove funzionalità online”.

“Entriamo in questo entusiasmante prossimo capitolo su basi solide, con entusiasmanti piani di investimento nell’innovazione per rafforzare ulteriormente la proposta di valore di MotorK per i nostri clienti e partner, oltre a continuare a investire nel talento e a contribuire positivamente alle comunità in cui operiamo – ha aggiunto – Abbiamo una strategia chiara e definita per perseguire la crescita organica e inorganica e aumentare le quote di mercato, come evidenziato dalle nostre recenti acquisizioni in Francia e Spagna”.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MotorK si è quotata su Euronext Amsterdam. Raccolti 75 milioni