Moretti: Leonardo-Finmeccanica pronta a nuova stagione con Boeing. De Palmas: il 787 rappresenta il futuro

(Teleborsa) – “Con Boeing abbiamo collaborato fin dalle origini. Siamo pronti a una nuova ulteriore stagione di partnership”, ha detto l’amministratore delegato di Leonardo-Finmeccanica, Mauro Moretti, nel corso di celebrazioni per il centenario di Boeing.

“Sul Boeing 787 Dreamliner – ha aggiunto Moretti – c’è una bella collaborazione. Abbiamo avuto dei problemi ma, li stiamo risolvendo. Abbiamo anche competenze in campi che sono sovrapposti e in competizione, ma stiamo ottenendo ottimi risultati per competere con Boeing ad armi pari nell’elicotteristica e nell’elettronica”.

Da parte sua, il Presidente di Boeing Italia, Antonio De Palmas, ha sottolineato come il 787 rappresenti il futuro. “Quello che il mercato chiede è sempre più efficienza. Il 787 è il paradigma dell’efficienza – ha precisato – e il mercato chiede sempre più efficienza. Con il 787 stiamo cercando di farlo. In particolare nel mercato italiano è proprio con il 787 che vogliamo espandere la nostra collaborazione anche nel mercato della Difesa. Per noi l’Italia è una visione che guarda al futuro”.

Moretti: Leonardo-Finmeccanica pronta a nuova stagione con Boeing. De Palmas: il 787 rappresenta il futuro
Moretti: Leonardo-Finmeccanica pronta a nuova stagione con Boeing. De ...