Mondo TV Suisse sottoscrive accordo per licenza mondiale di Toy Master

(Teleborsa) – Mondo TV Suisse, controllata di Mondo TV, ha sottoscritto con Silverlit, importante produttore e distributore di giocattoli di Hong Kong, un contratto per la concessione della licenza c.d. di “master toy” per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione di linee giocattolo dedicate alla terza stagione di Robot Trains, attualmente in produzione.

Con questo accordo Mondo TV ha licenziato i suddetti diritti per tutto il mondo e fino a luglio 2026 al giocattolaio che già aveva lavorato sui prodotti della prima e della seconda stagione dei Robot Trains. Oltre all’importo cosiddetto minimo garantito, in sé non particolarmente significativo, il giocattolaio corrisponderà royalties alla Mondo TV in base ai volumi di vendita dei prodotti in tutto il mondo.

La conferma da parte di Silverlit dell’interesse a lavorare sulla property, oltre a costituire una fonte autonoma di ricavi è un passo importante per la costruzione di una solida base di partenza per il rilancio del licensing di Robot Trains grazie alla serie attualmente in produzione e che si prevede sarà conclusa entro la fine del 2021.

(Foto: © Piotr Adamowicz/123RF)

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Mondo TV Suisse sottoscrive accordo per licenza mondiale di Toy Master