Mondo TV annuncia i risultati preliminari del trimestre e corre in Borsa

(Teleborsa) – Il CdA di Mondo TV ha approvato alcuni dati preconsuntivi del 1° trimestre 2019, che si è chiuso con un valore della produzione di circa 5 milioni di euro, prevalentemente grazie alla vendita della serie Yoohoo a Netflix, al completamento di Robot Trains, all’avanzamento delle produzioni della capogruppo e di Rocky Kwaternaire da parte di Mondo TV France.

Il risultato netto si attesta invece, a livello consolidato nel primo trimestre, a circa un milione di euro, risultando sostanzialmente in linea con il business plan approvato a dicembre 2018, che prevede per quest’anno un utile di circa 4,1 milioni.

Mondo TV ricorda che il business plan prevede un ritorno all’utile già quest’anno per 4,1 milioni, per arrivare a quasi 10,5 milioni al 2023, mentre l’Ebit era previsto in crescita a 6,7 milioni nel 2019 e 16,9 milioni al 2023. Il valore della produzione invece è atteso a 24 milioni di euro per arrivare a 44 milioni nel 2023. La società di produzione di cartoons ricorda, però, per quanto riguarda la ripartizione dei ricavi nei vari trimestri, che è previsto per effetto dei piani di produzione delle serie un secondo semestre più forte del primo, con il 35% circa dei ricavi posizionati nell’ultimo quarto dell’anno.

Tra gli obiettivi economico-finanziari ha valore prioritario il miglioramento della generazione di cassa, che è prevista in equilibrio a fine 2019 per poi divenire positiva a partire dal 2020.

Il titolo Mondo TV quotato alla Borsa di Milano è schizzato questa mattina grazie a queste indicazioni e guadagna oltre il 4%. Le implicazioni tecniche assunte avvalorano l’ipotesi di una prosecuzione della giornata in senso positivo con resistenza vista a quota 1,427 e successiva a 1,473. Supporto a 1,381.

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.
(A cura dell’Ufficio Studi Teleborsa)

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Mondo TV annuncia i risultati preliminari del trimestre e corre in&nbs...