Mondadori festeggia via libera Antitrust acquisto De Agostini Scuola

(Teleborsa) – Effervescente Mondadori, che scambia con una performance decisamente positiva del 3,61%.

Il titolo festeggia il via libera dell’Antitrust all’acquisto del 100% di De Agostini Scuola. “Siamo estremamente soddisfatti di poter procedere con l’acquisizione di De Agostini Scuola, un’operazione coerente con la nostra strategia di focalizzazione sul core business dei libri” – ha dichiarato Antonio Porro, Amministratore Delegato del Gruppo Mondadori -. “Questo investimento, il più importante compiuto negli ultimi 15 anni, ci consentirà di iniziare un nuovo capitolo nel percorso di crescita del nostro Gruppo e di conseguire una posizione di leadership nel mercato dell’editoria scolastica”, ha concluso Porro.

Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del FTSE Italia Star. Al momento, quindi, l’appeal degli investitori è rivolto con più decisione al gruppo editoriale rispetto all’indice di riferimento.
Lo status tecnico di breve periodo di Mondadori mette in risalto un ampliamento della performance positiva della curva con prima area di resistenza individuata a quota 2,212 Euro. Rischio di eventuale correzione fino al target 2,077. Le attese sono per un aumento della trendline rialzista verso l’area di resistenza 2,347.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Mondadori festeggia via libera Antitrust acquisto De Agostini Scuola