Mondadori acquista la divisione vertical content di Banzai, il titolo festeggia

(Teleborsa) – Arnoldo Mondadori Editore ha sottoscritto con Banzai il contratto relativo all’acquisizione di Banzai Media Holding, ovvero della divisione vertical content del Gruppo Banzai.

Secondo i termini dell’operazione, l’enterprise value è pari a 45 milioni di euro, suddiviso in una componente fissa di 41 milioni di euro e un earn-out di 4 milioni di euro.

Il corrispettivo dell’acquisizione al closing – al netto di un indebitamento finanziario netto normalizzato stimato di 16,4 milioni di euro (che include debiti finanziari verso la controllante Banzai S.p.A. e 3,3 milioni di euro per componenti differite di prezzo relative ad alcune partecipazioni) – è pari a 24,6 milioni di euro.

L’earn-out previsto a favore di Banzai, spiega una nota, sarà corrisposto all’eventuale conseguimento di predeterminati risultati relativi al triennio 2016-2018.

L’accordo prevede inoltre per Banzai la disponibilità di spazi pubblicitari, su un orizzonte temporale di tre anni, con un beneficio stimato di circa 7 milioni di euro.

Il mercato premia l’operazione facendo balzare il titolo Mondadori del 3,56% a 0,9735 euro. Poco mosse, invece, le azioni Banzai che cedono lo 0,21% a 3,86 euro.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Mondadori acquista la divisione vertical content di Banzai, il titolo ...