Moncler, crescita a doppia cifra dei ricavi nel semestre

(Teleborsa) – Nei primi sei mesi del 2018, Moncler ha realizzato ricavi pari a Euro 493,5 milioni, rispetto a Euro 407,6 milioni registrati nello stesso periodo del 2017, in aumento del 27% a tassi di cambio costanti e del 21% a tassi di cambio correnti confermando, anche nel secondo trimestre, la crescita significativa dei primi tre mesi. 
Nel secondo trimestre, i ricavi del Gruppo sono cresciuti del 26% a cambi costanti, beneficiando anche del lancio di “7 Moncler Fragment Hiroshi Fujiwara”, il primo drop del progetto Moncler Genius, che ha registrato ottimi risultati di vendita in tutti i canali distributivi.

L’utile netto è stato pari ad Euro 61,6 milioni, con un’incidenza sui ricavi del 12,5%, in crescita del 47% rispetto a Euro 41,8 milioni nel primo semestre del 2017.

Il margine lordo consolidato è stato pari a Euro 374,9 milioni con un’incidenza sui ricavi del 76% rispetto al 75,6% dello stesso periodo del 2017. Il miglioramento del margine lordo è riconducibile prevalentemente allo sviluppo del canale retail.

L’Ebitda Adjusted è stato pari a Euro 123,9 milioni in crescita rispetto a Euro 97 milioni del primo semestre del 2017, con un’incidenza percentuale sui ricavi pari al 25,1% (23,8% nel primo semestre del 2017).

L’Ebit è stato pari a Euro 85,7 milioni, in aumento del 35% rispetto a Euro 63,3 milioni nel primo semestre del 2017, con un’incidenza percentuale sui ricavi pari al 17,4%, in aumento rispetto allo stesso periodo del 2017 (15,5% dei ricavi).

OUTLOOK 
Per l’intero 2018 “il management di Moncler prevede uno scenario di ulteriore crescita”.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Moncler, crescita a doppia cifra dei ricavi nel semestre