Moda, accordo fra Marcolin e Max Mara per occhiali a marchio Sportmax

(Teleborsa) – Marcolin, leader nel settore eyewear, ha siglato un accordo di licenza con Max Mara che prevede l’esclusiva mondiale per il design, la produzione e distribuzione di occhiali da sole e montature da vista femminili a marchio Sportmax. L’accordo quinquennale scadrà a dicembre 2023.

La collezione Sportmax Eyewear sarà presentata in anteprima per il canale ottico a Febbraio 2019 in occasione di MIDO, il più grande evento mondiale dedicato al settore dell’occhialeria. La collezione sarà in vendita a partire da Aprile 2019 in selezionati ottici e nelle boutique ad insegna Sportmax e Max Mara.

I modelli di occhiali da sole e da vista Sportmax, realizzati da Marcolin Group, presentano forme geometriche e moderne, contraddistinte da una combinazione di materiali a contrasto.

“La partnership con Max Mara Fashion Group rappresenta un’alleanza con una delle più importanti realtà fashion del Made in Italy simbolo di eccellenza e sperimentazione”, ha commentato Massimo Renon, CEO Marcolin, ricordando che entrambe le aziende si caratterizzano per “un modello di business forward-looking volto alla ricerca di soluzioni all’avanguardia”.

“Riteniamo che questo accordo rivesta un valore strategico nel processo di sviluppo del brand Sportmax”, ha sottolineato il vice Presidente di Max Mara, Luigi Maramotti, dicendosi confidente che “la partnership con Marcolin Group garantirà una crescita a livello mondiale della collezione occhiali coerentemente ai valori del brand Sportmax”.

Moda, accordo fra Marcolin e Max Mara per occhiali a marchio Spor...