Mittel, con due nuove acquisizioni amplia polo italiano design arredo bagno

(Teleborsa) – Un processo di crescita che prosegue sempre più spedito quello di Mittel, che finalizza due acquisizioni. Con un investimento del valore complessivo di 11,4 milioni di euro, si è assicurata la quota di maggioranza del capitale di Galassia Group S.r.l. e dell’80% di Disegno Ceramica S.r.l., due realtà attive nel distretto della ceramica di Civita Castellana.

L’obiettivo è quello di creare, attorno a Ceramica Cielo, acquisita nel giugno 2017, un polo di eccellenza nel settore del design. Il Brand CIELO è uno dei marchi di riferimento dell’intero settore riguardante l’arredo bagno, e dall’ingresso nel capitale da parte di Mittel, la società ha registrato elevati tassi di crescita che si confermano anche nei primi mesi del 2019.

Questa operazione consente la nascita di un gruppo con oltre 350 dipendenti, con un fatturato complessivo di oltre 65 milioni di euro, con una significativa crescita di export ed un EBITDA di 13 milioni di euro.

Nei prossimi mesi Mittel avvierà delle ricerche per trovare ulteriori target di investimento nel settore, promuovendo un polo del design italiano che includerà altri segmenti complementari dell’arredo bagno

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Mittel, con due nuove acquisizioni amplia polo italiano design arredo&...