Mittel brinda in Borsa alle nuove operazioni

(Teleborsa) – Giornata di festa a Piazza Affari per le azioni Mittel, che terminano le contrattazioni con una risalita dell’1,15% a 1,76 euro dopo il balzo della vigilia.

A galvanizzare il titolo dell’investment – merchant bank focalizzata su investimenti di maggioranza in piccole e medie imprese italiane ad elevata generazione di cassa, le operazioni annunciate venerdì scorso 28 giugno 2019. In particolare ci si riferisce all’acquisizione della quota di maggioranza del capitale di Galassia Group S.r.l. e dell’80% di Disegno Ceramica S.r.l., due realtà attive nel distretto della ceramica di Civita Castellana. L’obiettivo è quello di creare, attorno a Ceramica Cielo, acquisita nel giugno 2017, un polo di eccellenza nel settore del design.

Da segnalare poi l’accordo stipulato tra la controllata Gruppo Zaffiro e il gruppo Primonial per la realizzazione nei prossimi anni di un programma di acquisizioni superiore a 120 milioni di euro dedicato allo sviluppo di 7 RSA su tutto il territorio italiano.
“L’operazione – dichiara Marco Colacicco, Presidente del Comitato Esecutivo di Mittel – ci consente di accelerare il percorso di crescita di Gruppo Zaffiro, liberando significative risorse per nuovi investimenti e valorizzando contestualmente la componente immobiliare di proprietà”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Mittel brinda in Borsa alle nuove operazioni