Mit, al via la Conferenza nazionale sulla mobilità sostenibile

(Teleborsa) – Discutere di mobilità sostenibile come presente e futuro delle città italiane con l’obiettivo di arrivare a una strategia nazionale. È lo scopo della Conferenza nazionale sulla mobilità sostenibile, presentata oggi a Roma al ministero dei Trasporti e Infrastrutture, dal ministro Danilo Toninelli e dal sottosegretario Michele Dell’Orco.

La Conferenza, aperta alla consultazione pubblica, si snoda su cinque macro aree: Mobilità elettrica in ambito stradale per il modo privato; City Logistics; Trasporto Pubblico Locale; Smart road e Sicurezza stradale e mobilità attiva.

“Per noi la Conferenza è molto importante, per creare una strategia nel medio e lungo periodo”, ha ricordato il sottosegretario Dell’Orco.

“La mobilità sostenibile e la cura per il trasporto pubblico locale e la sicurezza, con un occhio di riguardo per i pendolari, sono da mesi uno dei principali temi all’attenzione del Governo”, ha dichiarato Toninelli.

Ci siamo già mossi e continueremo a lavorare per arrivare alla nostra idea di città del futuro dove l’internet delle cose, la guida connessa, un trasporto pubblico efficiente e pulito, una mobilità pienamente intermodale, potranno garantire ai cittadini di viaggiare in totale comodità e sicurezza”, ha concluso il ministro.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Mit, al via la Conferenza nazionale sulla mobilità sostenibile