Mise, i sottosegretari Manzella e Morani avviano “Cantiere PMI”

(Teleborsa) – Si è tenuta oggi in videoconferenza la prima riunione di ‘Cantiere PMI‘, un’iniziativa del Ministero dello Sviluppo economico per elaborare, in confronto con le associazioni di categoria, proposte destinate allo sviluppo delle piccole e medie imprese.

L’incontro è stato presieduto dai Sottosegretari Gian Paolo Manzella e Alessia Morani, che al termine hanno dichiarato: “I tavoli di lavoro previsti toccano argomenti centrali per il presente e il futuro del nostro Paese, come promuovere cultura di impresa nelle scuole e nelle università, nonché sostenere la transizione digitale e quella green. Lavoreremo, quindi, su proposte per rafforzare le filiere, sostenere la patrimonializzazione delle PMI, portare al loro interno competenze”, sottolineano i due Sottosegretari.

“Particolare attenzione – hanno aggiunto i due sottosegretari del Mise – verrà data alla questione dell’assetto istituzionale, poiché è necessario dare alle PMI un peso organizzativo e amministrativo che rifletta il loro peso nell’economia italiana. Sono temi allineati alla strategia europea di politica industriale per le PMI e alle indicazioni per il Next generation fund. Siamo pertanto convinti che questo spazio di lavoro – per il quale sono già in programma altri appuntamenti – porterà a breve ad una serie di proposte capaci di migliorare la vita delle piccole e medie imprese, aumentarne la produttività, affrontare alcuni nodi che ne limitano la performance nella attuale competizione globale”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Mise, i sottosegretari Manzella e Morani avviano “Cantiere PMI&#...