Microsoft completa acquisizione di Zenimax Media per 7,5 miliardi di dollari

(Teleborsa) – Microsoft ha completato l’acquisizione di ZeniMax Media, società madre di Bethesda Softworks e attiva nello sviluppo e pubblicazione di videogiochi, per 7,5 miliardi di dollari. L’operazione, annunciata lo scorso autunno, ha ricevuto tutti i via libera dalla SEC negli USA e dalla Commissione europea.

Questa acquisizione comporta l’arrivo di Bethesda Game Studios, id Software, ZeniMax Online Studios, Arkane, MachineGames, Tango Gameworks, Alpha Dog e Roundhouse Studios all’interno degli Xbox Games Studios, società di Microsoft che si occupa della produzione di videogiochi.

Questo è un passo cruciale “nella creazione di un team di studi leader del settore, un impegno che abbiamo assunto nei confronti della nostra community Xbox. “, ha scritto Phil Spencer, capo di Xbob, in un post sul blog della società. “Con l’aggiunta dei team creativi Bethesda, i giocatori dovrebbero sapere che le console Xbox, PC e Game Pass saranno il posto migliore per provare i nuovi giochi Bethesda, inclusi alcuni nuovi titoli in futuro che saranno esclusivi per i giocatori Xbox e PC“, ha aggiunto.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Microsoft completa acquisizione di Zenimax Media per 7,5 miliardi di d...