Mediaset resiste alle vendite. Smentiti colloqui con ProsiebenSat per holding

(Teleborsa) – Modesto recupero a Piazza Affari per Mediaset, che passa di mano in progresso dello 0,95% in una giornata caratterizzata dalle vendite. Secondo alcune indiscrezioni riportate da Reuters, il Biscione e ProsiebenSat 1 avrebbero smentito colloqui per la creazione di una holding di controllo delle due società dopo l’acquisto del 9,6% del colosso tedesco da parte del principale operatore televisivo privato italiano e spagnolo.

Intanto gli analisti di JP Morgan hanno alzato la raccomandazione a “overweight” da “neutral”, portando il prezzo obiettivo a 3,1 da 2,9 euro.

A livello comparativo su base settimanale, il trend del Biscione evidenzia un andamento più marcato rispetto alla trendline del FTSE Italia All-Share. Ciò dimostra la maggiore propensione all’acquisto da parte degli investitori verso Mediaset rispetto all’indice.

Lo scenario di medio periodo è sempre connotato negativamente, mentre la struttura di breve periodo mostra qualche miglioramento, per la tenuta dell’area di supporto individuata a quota 2,613 Euro. Il movimento positivo di breve è indicativo di una potenziale inversione del trend ribassista, con possibili tentativi di aggressione dei prezzi verso l’importante area di resistenza stimata a quota 2,681. E’ concreta quindi la possibilità di una continuazione della fase rialzista verso quota 2,749.

Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento.

(A cura dell’Ufficio Studi Teleborsa)

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Mediaset resiste alle vendite. Smentiti colloqui con ProsiebenSat per ...