Mediaset presenta i palinsesti 2019/2020 e annuncia accordo con Sky

(Teleborsa) – Mediaset presenta i nuovi Palinsesti 2019/2020 a Portofino – Santa Margherita Ligure, in provincia di Genova, una scelta che vuole rappresentare un tributo per la violenta mareggiata del 29 ottobre 2018, che ha interessato le due località, dove il Presidente Pier Silvio Berlusconi era presente in quei giorni.

Per l’occasione è stato annunciato anche l’accordo biennale di sublicenza con Sky per la Champions League: la miglior partita di ciascun turno andrà in onda il ,mercoledì sera “in chiaro” su Canale 5. Nell’annunciare l’accordo, Berlusconi Jr ha ricordato che “RAI e Sky sono per le vie legali” e che la cifra dell’accordo è molto più bassa di quanto si è vociferato.

Pier Silvio Berlusconi ha parlato anche della newco che nascerà dall’integrazione con Mediaset Espana, di cui assumerà la carica di Chairman e CEO . MFE – Mediaforeurope è ancora “dormiente” – ha detto – “ma con i primi risultati che arriveranno si muoveranno altri broadcaster”. “Speriamo diventi la casa della TV europea”, ha affermato il numero uno del Biscione, aggiungendo “abbiamo già individuato cento milioni di risparmi frutto di sinergie”. Sempre riguardo alla fusione ha messo l’accento sugli investimenti in nuove tecnologie.

Il Presidente di Mediaset ha parlato anche di ProSiebenSat 1, affermando che vi sono “tavoli costanti” di collaborazione tecnica con il management e poche relazioni con l’azionariato, che risulta piuttosto frammentato, ma ma l’idea è quella di portare i rapporti “ad un livello più alto”.

Mediaset presenta i palinsesti 2019/2020 e annuncia accordo con S...