Mediaset farà causa a Vivendi: la conferma dopo l’annuncio dei conti

(Teleborsa) – Mediaset farà causa a Vivendi per aver mandato all’aria l’affare Premium e la partnership strategica fra le due compagnie. L’annuncio di un’azione legale era già stato fatto due giorni fa, nell’apprendere il passo indietro dei francesi, ma la decisione è stata formalmente assunta oggi dal CdA di mediaset, riunitosi per l’approvazione dei risultati.

Il Consiglio ha deciso di “adottare tutte le opportune azioni finalizzate a ottenere l’adempimento del contratto da parte di Vivendi – si legge nella nota – e, in caso di inerzia di quest’ultima, di agire in sede civile ed eventualmente anche penale a tutela degli interessi della società”.

Frattanto, Mediaset ha annunciato di aver chiuso il primo semestre con una perdita di 27,8 milioni di euro, rispetto a un risultato positivo di 24,2 milioni dello stesso periodo del 2015, da imputare prevalentemente alla spesa per la firma del contratto con Vivendi, pari a 34,6 milioni di euro. I ricavi pari a 1.870 milioni, risultano in forte crescita rispetto ai 1.721 milioni precedenti, mentre i ricavi pubblicitari evidenziano un aumento del 3,7%.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Mediaset farà causa a Vivendi: la conferma dopo l’annuncio dei ...