Mediaset corre promossa a “buy” da UBS

(Teleborsa) – Protagonista il Biscione, che mostra un’ottima performance, con un rialzo del 2,90%. Driver principale del rialzo, è la decisione degli analisti di UBS di avviare la copertura sul titolo con giudizio “buy”. Il target price è stato indicato a quota 4,85 euro rispetto alle attuali quotazioni 2,99 euro. 

La trendline del titolo su base settimanale si muove parallelamente a quella del FTSE MIB, ad evidenza del fatto che il movimento di Mediaset subisce la pressione del mercato a cui fa riferimento, piuttosto che di eventi legati al titolo stesso.

Quadro tecnico in evidente deterioramento con supporti a controllo stimati in area 2,95 Euro. Al rialzo, invece, un livello polarizzante maggiori flussi in uscita è visto a quota 3,034. Il peggioramento dell’azienda italiana attiva nell’ambito dei media e della comunicazione è evidenziato dall’incrocio al ribasso della media mobile a 5 giorni con la media mobile a 34 giorni. A brevissimo sono concrete le possibilità di nuove discese per target a 2,916.

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.
(A cura dell’Ufficio Studi Teleborsa)

Mediaset corre promossa a “buy” da UBS