Mattarella incontra gli alunni della Scuola Statale Italiana di Addis Abeba

(Teleborsa) – Fitta l’agenda del presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, durante la visita di Stato nella Repubblica Federale Democratica di Etiopia. Dopo aver incontrato ieri il collega etiope, Mulatu Teshome, il premier Hailemariam Desalegn, per parlare di quello che è avvenuto in Costa d’Avorio e in Turchia, il Capo dello Stato ha visitato oggi la Scuola Statale Italiana di Addis Abeba.

“La cultura è il miglior biglietto da visita di un Paese. E’ per definizione un patrimonio da preservare e coltivare con molta cura ed applicazione. Anche in questo, Etiopia e Italia sono simili, poiché possono vantare entrambe una civiltà antica e multiforme che incorpora ricche tradizioni popolari e che riconosce, nella diversità, un patrimonio prezioso”, ha dichiarato Mattarella.

Successivamente il Capo dello Stato ha deposto una corona al Monumento della Vittoria Arat Kilo. Presso la Residenza dell’Ambasciatore d’Italia ha incontrato il personale dell’Ambasciata e un gruppo di imprenditori e funzionari italiani delle Organizzazioni Internazionali.

In serata è previsto l’incontro con i rappresentanti delle ONG in Etiopia e la collettività italiana.

Mattarella incontra gli alunni della Scuola Statale Italiana di Addis&...