Mattarella fissa il calendario degli incontri. Massolo in pole position quale Premier

(Teleborsa) – L’accordo sul “contratto” M5S-Lega c’è ed anche sul nome del Premier sembra che vi sia un’unanimità di vedute fra i due leader, che oggi 21 maggio comunicheranno al Capo dello Stato Sergio Mattarella l’indicazione del nuovo capo del governo. Il calendario degli incontri è stato già fissato dal Quirinale.

Mattarella incontrerà per primo il Movimento 5 Stelle alle ore 17:30 e la Lega alle ore 18:00, ma i giochi sono fatti. “Chiuso l’accordo sul Premier e sulla squadra di ministri, siamo pronti a partire, ha dichiarato il leader della Lega, Matteo Salvini, dopo l’incontro avuto a Roma, con il capo politico del M5S, Luigi Di Maio. “Un nome equilibrato che soddisfa noi e loro”, ha dichiarato il numero uno del Carroccio.

Le indiscrezioni più accreditate danno in pole position, avanti ai nomi dei due due accademici Andrea Roventini e Giuseppe Conte, come già annunciato da Teleborsa, Giampiero Massolo, ambasciatore di alto profilo che ha percorso tutti i gradini della carriera diplomatica, attualmente Presidente di Fincantieri.

Massolo è personaggio molto prestigioso con una lunga carriera ricca di incarichi alto livello, molto accreditato e conosciuto nelle Cancellerie e nelle Istituzioni europee e internazionali, nonché nel mondo della Finanza. La figura di alto profilo e gradita a Bruxelles che il Presidente della Repubblica aveva chiesto sin da principio.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Mattarella fissa il calendario degli incontri. Massolo in pole positio...