Matera Capitale europea della cultura 2019. Conte: “Riscossa del Sud”

(Teleborsa) – Matera si presenta all’Europa come Capitale della cultura 2019. L’evento che vedrà la città dei sassi e la Basilicata protagonista in Europa per 48 settimane. Per la cerimonia inaugurale, oggi 19 Gennaio, Matera si “vestirà” di luci e colori.

Renderanno omaggio alla città il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte e il Ministro per i Beni e le attività culturali Alberto Bonisoli. “Questa è la riscossa di Matera e del Sud” – ha detto il premier entrando nell’auditorium della Cava del Sole per la cerimonia inaugurale di Matera 2019.

Sempre in prima fila per la promozione della cultura, del territorio e del Made in Italy, il Gruppo FS Italiane prenderà parte alla manifestazione con una serie di iniziative: una rete di collegamenti, servizi e offerte, ma anche maggiore accessibilità e assistenza rivolta alle persone durante tutto l’arco della manifestazione.

Matera 2019 è un’esperienza unica, che vede tutta l’Italia impegnata in una manifestazione di respiro internazionale. Un’occasione d’importanza strategica per il Paese” – ha affermato l’Ad del Gruppo Gianfranco Battisti – ricordando la storica attenzione del Gruppo allo “sviluppo del binomio vincente cultura e turismo” alla promozione del Made in Italy.

Per questo evento, le società del Gruppo FS Italiane, ciascuna per la propria esperienza e affidabilità, mettono a disposizione il loro know how per Matera 2019 Capitale Europea della Cultura.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Matera Capitale europea della cultura 2019. Conte: “Riscossa...