Mastercard consentirà ai commercianti di accettare criptovalute entro fine anno

(Teleborsa) – Mastercard ha annunciato che consentirà ai commercianti di accettare direttamente criptovalute entro fine anno, senza la necessità di convertirle in valute tradizionali. “La nostra filosofia sulle criptovalute è semplice: si tratta di una scelta – ha scritto sul blog dell’azienda Raj Dhamodharan, vicepresidente per digital asset e blockchain – Mastercard non è qui per consigliarti di iniziare a utilizzare le criptovalute. Ma siamo qui per consentire a clienti, commercianti e aziende di spostare le criptovalute come vogliono”.

Mastercard offre già ai suoi clienti di effettuare transazioni utilizzando le loro criptovalute, ma le cryptocurrency non fluiscono attraverso la rete di Mastercard, poiché le valute digitali vengono convertite in valute tradizionali e quindi trasmettesse a Mastercard. Passando a supportare direttamente alcune criptovalute, Mastercard “eliminerà le inefficienze, consentendo a consumatori e commercianti di evitare di dover convertire avanti e indietro valute digitali e tradizionali per effettuare acquisti”, ha sottolineato Dhamodharan.

Mastercard ha specificato che non tutte le criptovalute saranno supportate sulla sua rete, sottolinenando che molte delle centinaia di valute digitali in circolazione devono ancora rafforzare le loro misure di conformità. L’azienda cercherà criptovalute che rispettino la privacy dei consumatori e “offrano la stabilità di cui le persone hanno bisogno in un veicolo per la spesa, non per gli investimenti”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Mastercard consentirà ai commercianti di accettare criptovalute entro...