Mare del Mozambico, fregata Marina Militare francese saluta equipaggio nave Saipem 12000

(Teleborsa) – Scambio di saluti via radio nel Canale del Mozambico tra la fregata Floreal della Marina nazionale francese di pattuglia in quel tratto di mare e la nave di perforazioni Saipem 12000 che sta attualmente operando nell’offshore della zona.

L’equipaggio della Saipem 12000 ha infatti ricambiato il cortese saluto dei militari francesi, rinnovando così il consolidato rapporto che la società ha con la Francia, grazie anche ad una presenza strutturata ed una solida integrazione con il tessuto industriale e sociale del Paese, frutto di investimenti passati e della capacità di sviluppare relazioni solide, proficue e durature.

Le isole di Réunion e Mayotte sono due dipartimenti francesi d’oltremare, dove operano fregate e motovedette della Marina nazionale francese per il monitoraggio della zona economica esclusiva francese attorno alle isole nel Canale del Mozambico e della lotta al traffico marittimo illegale.

Nave Saipem 12000 è impiegata nell’offshore del Mozambico, a circa 210 km a Nord-Est di Pemba, nel giacimento di gas Coral South situato nell’Area 4 Rovuma, nell’ambito di un contratto pluriannuale di perforazioni per conto di Eni.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Mare del Mozambico, fregata Marina Militare francese saluta equipaggio...