Manovra, Gualtieri: “Confermati Quota 100 e Reddito di cittadinanza”

(Teleborsa) – “L’orizzonte del Governo triennale è fondamentale per rilanciare la crescita e l’occupazione”. È quanto ha affermato il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, secondo quanto si apprende da fonti presenti al tavolo a Palazzo Chigi con i sindacatisulla prossima legge di bilancio terminato circa un’ora fa. Gualtieri avrebbe, inoltre, confermato la sopravvivenza di Reddito di cittadinanza e Quota 100, le due misure bandiera varate dal primo governo Conte.

All’incontro, presieduto dal capo del Governo Giuseppe Conte, ha preso parte, oltre a Gualtieri, il ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo. Per i sindacati presenti i tre segretari generali confederali: Maurizio Landini (Cgil), Annamaria Furlan (Cisl) e Carmelo Barbagallo (Uil).

“Il presidente del Consiglio ha richiamato l’intervento programmatico alle Camere, noi abbiamo colto in molte delle sue affermazioni l’attenzione posta finalmente alla nostra piattaforma”, ha commentato Furlan al termine del tavolo sottolineando la discontinuità del nuovo Governo rispetto al vecchio esecutivo.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Manovra, Gualtieri: “Confermati Quota 100 e Reddito di cittadina...