Malpensa, Airport Handling e Beta Trans siglano accordo per servizi cargo integrati

(Teleborsa) – Airport Handling, joint venture italiana di dnata (Gruppo Emirates) e principale fornitore di servizi aerei negli aeroporti di Milano Malpensa e Linate, ha siglato una partnership strategica con Beta Trans, fornitore leader di servizi merci, per offrire una gamma completa di servizi cargo integrati ai clienti operanti sull’Aeroporto di Milano Malpensa.

L’offerta congiunta delle due società comprende servizi di elevata qualità relativi alle attività di rampa, di movimentazione merci, di magazzinaggio e di road feeder.

La partnership porterò ad una integrazione dei processi operativi e delle finzioni delle due società, concretizzandosi in uno “sportello unico” per i servizi di assistenza a terra e merci presso l’aeroporto di Malpensa. Ciò consentirà alle due aziende di sfruttare le sinergie per ottimizzare ulteriormente le loro operazioni e l’offerta di servizi, nonché di fornire un’efficienza di livello mondiale durante tutto il processo di handling.

I clienti potranno contare su infrastrutture, attrezzature e tecnologie all’avanguardia. Gli investimenti delle due società negli ultimi anni includono un magazzino ultramoderno di 13.000 mq, una struttura dedicata ai prodotti farmaceutici, certificata CEIV e con centinaia di attrezzature di supporto a terra all’avanguardia ed eco-efficienti come i nuovi Cool Dolly che garantiscono il trasporto e la consegna in tutta sicurezza di merci termosensibili tra il magazzino merci e l’aereo.

“Siamo lieti di collaborare con un altro importante e rinomato player del settore per offrire congiuntamente una soluzione avanzata one-stop shop ai nostri clienti”, ha affermato Alberto Morosi, CEO di Airport Handling, dicendosi fiducioso che la partnership porterà “vantaggi significativi” alle società ed ai clienti.

Giorgio Bianculli, CEO di Beta Trans, ha dichiarato che questa partnership “consente a entrambe le società di completare la propria offerta” ed a Beta Trans di “crescere e affinare la nostra offerta commerciale “.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Malpensa, Airport Handling e Beta Trans siglano accordo per servizi ca...