L’Università LUISS affida a Wellnet il restyling della propria piattaforma digitale

(Teleborsa) – La Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli (Luiss) di Roma ha affidato a Wellnet il restyling della propria piattaforma digitale. La società controllata dal Gruppo Prismi si occuperà di migliorare i siti dipartimentali, per renderli più moderni, fruibili, smart e orientati all’utente.

Il progetto si basa su un software di Content Management System di ultima generazione (Drupal), che punta ad aiutare gli utenti a creare, gestire e modificare in piena autonomia e facilità i contenuti del sito web, a cui hanno accesso gli oltre 45mila alunni nel mondo dell’Università LUISS. E’ previsto anche lo sviluppo di nuovi layout per singoli siti dipartimentali (Dipartimento di Impresa e Management, Economia e Finanza, Giurisprudenza, Scienze Politiche), la migrazione e il rinnovamento dei contenuti delle vecchie piattaforme.

Particolare attenzione sarà posta alla progettazione di layout moderni e fruibili, al rispetto della normativa per il trattamento dei dati personali e appunto, alla sicurezza del portale, per evitare tentativi di accesso non autorizzato e modifiche dei contenuti. Contestualmente agli aspetti legati alla sicurezza, l’utilizzo di Drupal permette di sviluppare moduli customizzati, che consentono l’integrazione dei contenuti didattici dal repository di Cineca, Consorzio Interuniversitario di cui Luiss fa parte, che verranno distribuiti attraverso la piattaforma agli studenti e utenti del portale. Il rilascio finale è previsto in vari step, a partire da dicembre 2020, per concludersi a gennaio 2021.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

L’Università LUISS affida a Wellnet il restyling della propria ...