Libra, scatta la grande fuga: Mastercard, Visa e eBay abbandonano progetto

(Teleborsa) – E ufficiale: dopo PayPal anche Mastercard e Visa seguite da eBay abbandonano Libra, la moneta virtuale lanciata da Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook. Assieme a loro anche Stripe, società attiva nei pagamenti, e Mercado Pago hanno abbandonato il progetto ed il hanno annunciato il ritiro dalla Libra Association.

La decisione, stando a quanto riportato dal Wall street Journal, è stata presa a causa delle forti preoccupazioni espresse dalle banche centrali e dai regolatori del mercato nei confronti della criptovaluta di Facebook, per la quale si teme un uso improprio ed illegale per il riciclaggio di denaro.

Un duro colpo per Zuckerberg, che sarà in audizione il prossimo 23 ottobre dinanzi alla Commissione servizi finanziari statunitense proprio per spiegare come funzionerà Libra. Ed oggi avrebbe dovuto essere nominato il CdA della Libra Association.

Non per tutti si tratta ti un addio vero e proprio alla criptovaluta di Facebook: eBay e Stripe si sono sfilate elegantemente promettendo un eventuale ingresso successivo nel sistema.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Libra, scatta la grande fuga: Mastercard, Visa e eBay abbandonano prog...