Leonardo, nuovo ordine in Argentina nel mercato delle comunicazioni sicure

(Teleborsa) – Leonardo  chiude in salita dello 0,67% a Piazza Affari.

L’amministrazione della città di Buenos Aires ha affidato al gruppo la realizzazione di una rete di comunicazione a standard TETRA (TErrestrial Trunked RAdio). La nuova infrastruttura che sarà realizzata in collaborazione con Telecom Argentina, sarà utilizzata dalla “Policía de la Ciudad de Buenos Aires” e sarà operativa entro la fine del 2017. 

La nuova rete, basata su tecnologia IP digitale (tipologia di accesso ad una rete telefonica ed è contraddistinta dall’essere destinata all’utente finale e dall’essere implementata in tecnologia VoIP), coprirà l’area metropolitana della capitale argentina, che si estende su una superficie di oltre 202 chilometri quadrati, integrandosi con l’infrastruttura esistente già in uso da parte della Polizia. La rete verrà utilizzata, inoltre, per i servizi di emergenza e sicurezza, per la metro – la più grande in America Latina – e per altri trasporti cittadini, come un’infrastruttura multiservizio in grado di garantire comunicazioni sicure e protette.

Il nuovo progetto prevede un’infrastruttura di elevata capacità che garantirà comunicazioni sicure tra più di 15.000 utenti, comprende oltre 50 stazioni radio base e manutenzione per i prossimi quattro anni. La rete TETRA coprirà anche le altre cinque linee della metro cittadina, un servizio che trasporta oltre un milione di passeggeri al giorno. Un centro di comando e controllo verrà inoltre installato nella sede della Polizia.

Leonardo, nuovo ordine in Argentina nel mercato delle comunicazioni&nb...