Leonardo – Finmeccanica sigla un importante accordo con il Ministero della Difesa dell’Algeria

(Teleborsa) – Leonardo-Finmeccanica al lavoro in Algeria, per la costituzione di una società per la produzione di elicotteri.

L’accordo siglato l’11 agosto scorso con il Ministero della Difesa Nazionale dell’Algeria, prevede infatti, la costituzione di una società finalizzata alla produzione di elicotteri leggeri e medi presso un sito industriale basato nella località algerina di Ain Arnat. Dopo il completamento dello stabilimento e nel corso dei primi anni di attività, la società mira a costruire tre diversi modelli di elicotteri AgustaWestland per vari impieghi tra cui trasporto, evacuazione medica, sorveglianza e controllo.

Tale società beneficerà inoltre della rete di distribuzione locale e internazionale e di un’ampia gamma di servizi postvendita quali riparazione e revisione, oltre a soluzioni per l’addestramento sia per il Ministero della Difesa Nazionale algerino che per altri clienti. Il programma industriale sosterrà inoltre lo sviluppo di capacità high-tech nel campo della produzione di materiale aeronautico.

Poco mosso il titolo a Piazza Affari: -0,37%.

Leonardo – Finmeccanica sigla un importante accordo con il Minis...