Leonardo Finmeccanica, Moretti: rafforziamo alleanza con Sukhoi per Superjet 100

(Teleborsa) – “C’è una base forte su cui rinsaldare l’alleanza. Stiamo rinnovando, per continuare a sviluppare la grande collaborazione sul Superjet 100 con i russi di Sukhoi”,  ha dichiarato l’amministratore delegato di Leonardo-Finmeccanica, Mauro Moretti, in occasione di un dibattito nell’ambito del Forum economico di San Pietroburgo.

Il Sukhoi Superjet 100 è un aereo di linea regionale biturbina di nuova generazione da 75-100 posti sviluppato dall’azienda aeronautica italo-russa Sukhoi Civil Aircraft Company (SCAC), in collaborazione con l’italiana Alenia Aermacchi, società confluita nel 2015 in Finmeccanica, ora Leonardo Finmeccanica

La joint venture SuperJet International (51% Alenia Aermacchi, 49% Sukhoi Holding) è responsabile delle attività di marketing, vendita, personalizzazione e consegna del velivolo in Europa, Nord e Sud America, Africa, Giappone e Oceania, nonché dell’addestramento dei piloti e dell’assistenza post vendita in tutto il mondo e della progettazione e sviluppo di alcune versioni speciali (Business jet e Cargo). Sono finora stati prodotti circa 400 Sukhoi Superjet 100 (SSJ100).

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Leonardo Finmeccanica, Moretti: rafforziamo alleanza con Sukhoi per Su...