Leonardo-Finmeccanica consegna il primo W169 negli Emirati Arabi Uniti

(Teleborsa) – Leonardo-Finmeccanica ha annunciato oggi al salone EBACE 2016 (Ginevra, 24-26 maggio) che l’operatore Falcon Aviation di Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) riceverà entro la fine del mese un elicottero bimotore AgustaWestland AW169.

Con tale consegna Falcon Aviation diventa il primo cliente di AW169 negli EAU a impiegare il nuovo modello di elicottero e il primo al mondo a utilizzarlo per servizi di trasporto offshore. L’ingresso in servizio di questo elicottero segue quelli già avvenuti in diversi paesi in Europa e Australasia per compiti di trasporto executive e privato, elisoccorso e utility, a dimostrazione della versatilità e dell’ampio successo di mercato dell’AW169.

Falcon Aviation ha ordinato due AW169 fino ad oggi, di cui uno con allestimento offshore e uno per trasporto VVIP. L’AW169 offshore in consegna sarà impiegato a supporto delle operazioni Oil & Gas di TOTAL ABK, di cui Falcon Aviation è partner da oltre 8 anni, e permetterà alla società petrolifera di soddisfare i nuovo requisiti di missione stabiliti proprio quest’anno. L’AW169 VVIP sarà consegnato a Falcon Aviation in agosto.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Leonardo-Finmeccanica consegna il primo W169 negli Emirati Arabi ...