Leonardo cresce negli USA, acquista Daylight Solutions

(Teleborsa) – Leonardo, attraverso la controllata statunitense Leonardo DRS, ha firmato l’accordo definitivo per l’acquisto di Daylight Solutions, azienda leader nello sviluppo di prodotti laser a tecnologia a cascata quantica.

“L’acquisizione di Daylight Solutions è un primo significativo passo avanti verso gli obiettivi di crescita e sviluppo posti nel Piano Industriale 2017-2021″, ha commentato Mauro Moretti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Leonardo, aggiungendo: “Tale acquisizione permetterà a Leonardo DRS di ampliare l’offerta di soluzioni avanzate ai clienti civili e militari in tutto il mondo, integrando la tecnologia laser di Daylight Solutions nel core business dell’elettro-ottica e dei sensori e sistemi ad infrarossi”.

Sia Leonardo DRS che Daylight Solutions sono aziende leader nel campo della ricerca e sviluppo dei prodotti a raggi infrarossi. L’integrazione dei sistemi laser e sensori sviluppati dalle due aziende sarà utilizzata per una serie di applicazioni dual-use, tra cui sistemi di protezione dei velivoli ed anche applicazioni mediche e industriali, tra cui l’imaging per la diagnosi del cancro e la rilevazione chimica.

Dopo la chiusura della transazione, Daylight Solutions diverrà una delle otto linee di business di Leonardo DRS. Entrambi i co-fondatori di Daylight Solution, Dr. Timothy Day e Paul Larson, rimarranno in Leonardo.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Leonardo cresce negli USA, acquista Daylight Solutions