Legge di Stabilità, il via libera della Commissione slitta a venerdì o lunedì

(Teleborsa) – Slitta da venerdì a domenica o lunedì il via libera della Commissione Bilancio della Camera alla legge di Stabilità.

La Commissione ha terminato esaminato fino alla sezione 16 – la manovra arrivata dal Senato suddivisa in oltre 500 commi è stata divisa in sezioni ciascuna più o meno corrispondente ad un tema.

Sono stati approvati un paio di emendamenti, bocciata la maggior parte delle proposte sino al 16 e accantonate una parte di queste su cui si discuterà nei prossimi giorni alla ricerca di mediazioni.

In agenda oggi pomeriggio le consuete riunioni tra il Governo e la maggioranza per fare il punto della situazione. Riunioni che proseguiranno domani, sia mattina che pomeriggio.

La commissione riprenderà l’esame della manovra, all’indomani della festa dell’Immacolata, mercoledì mattina alle ore 10,30 e proseguirà nei giorni seguenti fino al via libera.

L’approdo in Aula è stato posticipato a martedì della prossima settimana nonostante l’imponente mole di lavoro. Solo maggioranza e opposizione hanno depositato oltre 5 mila emendamenti.

I Presidente della commissione, Francesco Boccia, ha annunciato che sabato prossimo il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, verrà in commissione Bilancio.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Legge di Stabilità, il via libera della Commissione slitta a venerdì...