Le società di food delivery perdono terreno in Borsa

(Teleborsa) – La maggior parte delle aziende di food delivery del Vecchio Continente sta perdendo terreno in Borsa, in un trend che stava cominciando a emergere nelle scorse settimane e che potrebbe consolidarsi con la progressiva riapertura delle attività economiche e l’allentamento delle restrizioni nel prossimo futuro.

Just Eat Takeaway.Com N.V, è in flessione dell’1,38% sui valori precedenti, mentre Ocado mostra un decremento dell’1,29%, in una giornata in cui il London Stock Exchange è il miglior listino europeo. Sulla Borsa di Francoforte, Delivery Hero passa di mano con un calo dell’1,48%, mentre è sotto forte pressione Hellofresh, che mostra una discesa del 4,26%.

I cali non riguardano però solo la seduta odierna: le azioni di Just Eat Takeaway (colosso britannico-olandese delle consegne a domicilio) hanno perso quasi un terzo del loro valore dai massimi di ottobre 2020, mentre Delivery Hero (multinazionale con sede a Berlino) è in calo di circa il 17% dal picco di gennaio 2021.

“La Pasqua ha fornito un piccolo assaggio della vecchia normalità per molte persone e ha risvegliato i vecchi appetiti”, ha detto alla CNBC Danni Hewson, analista finanziario di AJ Bell. “La prospettiva di mangiare e bere fuori sta dando una spinta ad aziende come Restaurant Group, proprietario della catena Wagamama, e la catena di pub Wetherspoons – ha affermato Hewson – Al contrario, i vincitori del lockdown come Ocado e Hello Fresh stanno assistendo al crollo delle azioni“.

Soltanto una settimana fa c’era stato la debacledi Deliveroo nel primo giorno di negoziazioni sulla Borsa di Londra, con alcuni dei maggiori gestori patrimoniali del Regno Unito che avevano scelto di non partecipare all’IPO.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Le società di food delivery perdono terreno in Borsa