Lavoro, resta alta la popolarità di Garanzia Giovani e Crescere in Digitale

(Teleborsa) – Crescita stabile per i giovani presi in carico dal piano Garanzia Giovani, coordinato a livello europeo, che aspira a fornire un orientamento al mondo del lavoro per i giovanissimi.

Secondo gli ultimi dati del Ministero del Lavoro, nella settimana al 10 dicembre, il numero di giovani presi in carico supera i 558 mila, con un incremento di oltre 5 mila rispetto alla settimana scorsa ed una crescita del 5,5% nelle ultime quattro settimane. Tra questi, quelli  cui è stata proposta almeno una misura del programma sono quasi 244 mila, con un aumento del 9,7% nelle ultime quattro settimane. Si tratta di un trend in linea con quello dei mesi precedenti. 

Cresce anche il numero dei giovani registrati al programma: gli 894 mila registrati al 10 dicembre, quasi 6 mila in più’ della scorsa settimana, confermano il dato di un’attenzione costante al programma da parte dei giovani.

Oltre ai giovani, il piano riscuote successo anche presso le imprese: ad oggi sono 1.784 quelle che hanno aderito, disponibili ad accogliere 2.627 tirocinanti. Da sottolineare che le imprese che decideranno di assumere il giovane al termine del tirocinio potranno beneficiare di incentivi fino a 6.000 euro.

Cresce anche la popolarità del nuovo progetto “Crescere in Digitale”, promosso dal ministero assieme a Google ed Unioncamere, che si propone di sviluppare nei giovani le conoscenze digitali attraverso 50 ore di training online: a 13 settimane dal lancio sono oltre 38 mila i giovani iscritti attraverso la piattaforma dedicata.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Lavoro, resta alta la popolarità di Garanzia Giovani e Crescere in Di...