La Variante del Valico diventa realtà. Renzi all’inaugurazione

(Teleborsa) – Inaugurato oggi il tratto meridionale della Variante del Valico dell’autostrada A1, che sarà percorribile in entrambi i sensi a partire da questo pomeriggio. L’opera, che si sviluppa fra Barberino di Mugello e Rioveggio, darà un grande impulso alla viabilità e rappresenta un importante raccordo fra l’Italia del Nord e quella del Centro-Sud.

Alla cerimonia era presente il Premier Matteo Renzi, che ha preannunciato l’apertura dell’opera con un tweet: “Grande emozione: finalmente si inaugura la variante di valico. Non ci credeva più nessuno, ma #italiariparte”. Assieme a lui il Ministro delle Infrastrutture Riccardo Nencini, il quale ha salutato il compimento con grande soddisfazione.

Nel corso della cerimonia, Renzi ha sottolineato che l’inaugurazione “è il modo migliore per chiudere il 2015” e che la realizzazione dell’opera “manda in soffitta i professionisti del tanto non ce la farete mai…”.

Era presente anche il numero uno di Austrade, Giovanni Castellucci, il quale ha voluto ricordare che i lavori sono durati nove anni, un tempo che sembra lunghissimo, ma non ha nulla da invidiare a quello che impiegherebbero altri Paesi europei, quindi, un tempo “congruo”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

La Variante del Valico diventa realtà. Renzi all’inaugura...