Kolinpharma, contratto in esclusiva per distribuzione in Italia dispositivo medico Dolatrox hcc

(Teleborsa) – Kolinpharma ha sottoscritto con Apharm (Biofarma group) un addendum per la distribuzione in esclusiva in Italia del dispositivo medico DOLATROX hcc per il triennio 2021-2023.

Lanciato a gennaio 2021, DOLATROX hcc rappresenta il primo dispositivo medico (medical device) di classe 3 distribuito da Kolinpharma; consiste in una siringa preriempita a base di acido ialuronico, condroitin solfato e ciclodestrina che funge da sostituto del liquido sinoviale nelle articolazioni affette da artropatia degenerativa o meccanica, che causa dolori o mobilità ridotta.

Apharm Srl, è il fabbricante del dispositivo medico, che verrà venduto e distribuito in Italia esclusivamente da KOLINPHARMA, con il marchio DOLATROX® hcc .
DOLATROX hcc, è indirizzato al trattamento del dolore e della mobilità ridotta causati da artropatia degenerativa, quale l’osteoartrosi, patologia cronica che affligge una fetta rilevante della popolazione nazionale e mondiale.

In soli 4 mesi di presenza sul mercato, il DOLATROX hcc ha registrato una crescita media mensile delle prescrizioni pari al 48% (dato Iqvia al 30-04-2021), per un totale di 1329 prescrizioni mediche.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Kolinpharma, contratto in esclusiva per distribuzione in Italia dispos...