Ki Group soffre il boom del bio nella grande distribuzione

(Teleborsa) – Utili e ricavi in calo per KI Group.

La società, attiva nel settore distribuzione all’ingrosso, produzione e vendita al dettaglio di prodotti biologici, ha chiuso il primo semestre con una perdita di 0,7 milioni di euro, rispetto all’utile di 0,65 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente.

I ricavi sono scesi da 29,2 a 24,6 milioni di euro.

“I risultati della capogruppo KIGroup, che opera nel settore della distribuzione all’ingrosso di prodotti biologici e naturali, risentono della crisi di consumi dei Canali Erboristerie e Specializzati, conseguenza del forte sviluppo degli assortimenti BIO nel Canale della Grande Distribuzione Organizzata” ha spiegato la società in una nota, aggiungendo di aver avviato strategia ” volte all’ingresso nel Canale GDO (tra le quali la creazione di un’apposita linea a marchio dedicato “BuonBio”), che stanno cominciando a produrre fatturati incrementali, tutt’ora non sufficienti a compensare le perdite dei Canali Specializzati”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Ki Group soffre il boom del bio nella grande distribuzione