JPMorgan inaugura nuovo trading hub di Parigi post-Brexit

(Teleborsa) – Continua la riorganizzazione delle attività europee di JPMorgan Chase, una delle più grandi società finanziarie statunitensi, nello scenario post-Brexit. Oggi è stato inaugurato il nuovo trading hub di Parigi, dove entro il 2022 lavoreranno circa 800 persone. L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del Presidente della Repubblica, Emmanuel Macron, del Ministro dell’Economia e delle Finanze, Bruno Le Maire, e del Presidente e CEO di JPMorgan Chase, Jamie Dimon.

Degli annunciati 800 lavoratori, circa 265 lavoravano già in Francia prima dell’uscita della Gran Bretagna dall’Unione europea, anche in ruoli di consulenza, e 440 addetti tra trading e vendite si trasferiranno nella nuova sede entro la fine dell’anno (alcuni di loro da Londra). JPMorgan Chase ha anche dichiarato che assumerà localmente.

“Siamo entusiasti di vedere più nostri colleghi unirsi a noi a Parigi, lavorando in uno degli uffici più diversificati e dinamici che operiamo a livello globale – ha commentato Kyril Courboin, CEO di JP Morgan in Francia – La città di Parigi è stata molto accogliente nei loro confronti, con molti che già commentavano la qualità della vita qui”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

JPMorgan inaugura nuovo trading hub di Parigi post-Brexit