Jet Airways verso il fallimento

(Teleborsa) – La più grande compagnia aerea privata indiana Jet Airways va verso la bancarotta dopo il fallimento del processo di salvataggio tentato dalle banche creditrici, che ora hanno deciso di portare la questione in Tribunale. Sino ad oggi si è fatto avanti un solo interessato, che aveva avanzato un’offerta con diverse condizioni.

Il pool di banche, coordinato dalla Banca centrale per tentare di non far fallire la compagnia aerea, ha deciso ora di sottoporre la vicenda al tribunale fallimentare indiano, National Company Law of Tribunal (NCLT).

Jet Airways avevagià terminato la sua operatività il 17 aprile scorso, lasciando a terra migliaia di passeggeris u voli nazionali ed internazionali e bloccando un centinaio di aeromobili per una grave crisi di liquidità.ebito della comapgnia aerea abbia superato 1 miliardo di euro.

Nata nel 1993, la compagnia aerea low cost indiana non aveva saputo reggere la concorrenza e la competizione ed aveva presto accumulato molti debiti stimati in oltre 1,2 miliardi di euro.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Jet Airways verso il fallimento