IVECO: Natale a domicilio per i bambini poveri del Brasile

(Teleborsa) – Quest’anno i bambini di Palestina do Pará, una remota città situata nello stato del Pará, hanno avuto un natale diverso dal solito grazie ad una flotta di camion IVECO che si è presentata nel paesino brasiliano pieni fino all’orlo di regali e giocattoli.

infatti IVECO, come è ormai tradizione ogni anno, ha dato il via alla sua Gincana do Caminhoneiro, una competizione di abilità e guida per camionisti professionisti che si tiene a Campo Largo, nello stato del Paraná, in occasione della quale gli autisti partecipanti sono stati invitati a donare giocattoli.

I partecipanti, per compiere questo gesto di solidarietà, hanno percorso circa 5.000 chilometri su terreni accidentati e in condizioni climatiche estreme. All’ingresso nella piazza principale, gli autisti sono stati accolti da un mare di volti sorridenti e bimbi entusiasti, mentre Babbo Natale scendeva da uno dei mezzi per iniziare a distribuire i regali.

La campagna per le donazioni ha avuto un seguito fortissimo diffondendosi rapidamente in tutta la filiera IVECO: passando dai concessionari, ai fornitori, ai clienti si è riuscito a raccogliete , dopo due mesi di duro lavoro, più di 3.685 giocattoli, indirizzati a far felici 2.280 bambini.

La scelta del villaggio di Palestina do Pará è stata fatta considerando la sua posizione in un’area tra le meno accessibili del Paese il suo basso “Indice di sviluppo umano”.

IVECO: Natale a domicilio per i bambini poveri del Brasile