“Italy Goes Green”, Vodafone Italia e Politecnico di Milano insieme nella lotta al cambiamento climatico

(Teleborsa) – Coinvolgere tutti nella lotta al cambiamento climatico e nella possibilità di stimolare e indirizzare verso soluzioni concrete le riflessioni e le discussioni di politici e decision-maker riuniti a Glasgow per la COP26, la 26esima Conferenza sul cambiamento climatico delle Nazioni Unite. Con questo obiettivo Officine Italia, Vodafone Italia e Politecnico di Milano, con la collaborazione di AsviS e Anci e il supporto tecnico e mediatico di Inrete Digital e Les Ramè, lanciano “Italy Goes Green”, portale online che permette a chiunque di porre domande sulla sostenibilità ambientale.

Gli spunti così raccolti – spiega Vodafone in una nota – saranno al centro dell’evento in programma il primo ottobre presso il Vodafone Theatre di Milano, durante il quale 50 giovani saranno chiamati a sintetizzare dieci domande che saranno poi ufficialmente consegnate alla delegazione italiana che prenderà parte alla COP26 si terrà a Glasgow dal 31 ottobre al 12 novembre 2021 sotto la presidenza del Regno Unito, in collaborazione con l’Italia. Il processo interamente digitale e inclusivo – prosegue la nota – permetterà di raccogliere domande afferenti a dieci diverse aree tematiche strategiche su cui, oggi e sempre di più in futuro, dovranno concentrarsi gli sforzi dei Paesi per rispondere in maniera efficace alle sfide della sostenibilità. Le aree di intervento sono: utilizzo del suolo e agricoltura, smart cities e vita nelle aree urbane, mobilità e infrastrutture, manifattura e industria 4.0, biodiversità terrestre e oceani, energia, gestione dei rifiuti ed economia circolare, salute e benessere, educazione, finanza sostenibile e investimenti.


Italy Goes Green fa parte di All4Climate Italy 2021, l’iniziativa lanciata dal ministero per la Transizione ecologica e che prevede eventi e incontri in tutta Italia sul cambiamento climatico.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

“Italy Goes Green”, Vodafone Italia e Politecnico di Milan...