Italmobiliare sale al 100% di Officina Profumo-Farmaceutica

(Teleborsa) – Italmobiliare ha perfezionato l’acquisto del residuo 20% del capitale di Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella, salendo così al 100% della società. L’operazione ha comportato un esborso pari a 40 milioni di euro.

L’acquisto – spiega una nota – consente ad Italmobiliare di operare con una maggiore flessibilità strategica nel percorso di sviluppo dell’azienda e di accelerazione dell’espansione internazionale di un brand iconico, secondo le linee guida tracciate con l’avvio del progetto ad inizio del 2020.
Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella di Firenze è una delle più antiche officine farmaceutiche del mondo, creata dai frati domenicani nel 1221 e aperta al pubblico dal 1612 per la preparazione e vendita di rimedi medici naturali e profumi.

Italmobiliare – investment holding che gestisce un portafoglio diversificato di investimenti con un Net Asset Value di circa 2 miliardi di euro – a partire dal 2017 ha consolidato la propria strategia di investimento in società caratterizzate da marchi importanti del Made in Italy, sostenendo – attraverso il suo know-how e i propri modelli di sviluppo e governance – significativi tassi di crescita.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Italmobiliare sale al 100% di Officina Profumo-Farmaceutica