Italiaonline, ok CdA a OPA Sunrise Investments

(Teleborsa) – Il Consiglio di Amministrazione di Italiaonline ha approvato le offerte pubbliche di acquisto volontarie totalitarie sulle azioni ordinarie e sulle azioni di risparmio della Società promosse da Sunrise Investments nonché, facendo seguito alla richiesta di Libero Acquisition, ha deliberato di convocare l’assemblea straordinaria (per il giorno 2 ottobre) e l’assemblea speciale degli azionisti di risparmio per deliberare in merito alla conversione obbligatoria delle azioni di risparmio in azioni ordinarie.

La scorsa settimana, la Consob ha dato il via liberaalle offerte pubbliche di acquisto volontarie totalitarie.

In particolare, il Consiglio, ha ritenuto “congruo”, da un punto di vista finanziario, i corrispettivi delle Offerte pari, rispettivamente, a Euro 2,82 per ciascuna azione ordinaria ed Euro 880,00 per ciascuna azione di risparmio di Italiaonline.

Il rapporto di conversione è stato proposto da Libero, nell’ambito della suddetta richiesta di convocazione, in n. 312 azioni ordinarie della Società per ciascuna azione di risparmio, senza pagamento di alcun conguaglio.

La Conversione – spiega la società in una nota – è sottoposta alla condizione che essa venga approvata in primo luogo dall’assemblea
straordinaria degli azionisti ordinari e, poi, dall’assemblea speciale degli azionisti di risparmio.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Italiaonline, ok CdA a OPA Sunrise Investments